giovedì 29 ottobre 2015

Perdere peso bevendo più acqua

http://www.vitamaker.it

Secondo un recentissimo studio inglese, svoltosi a Birmingham, bere circa 500 ml di acqua prima dei pasti potrebbe causare una lieve perdita di peso. La sperimentazione ha previsto la divisione dei partecipanti in due gruppi: il primo che assumeva mezzo litro di acqua trenta minuti prima dei pasti e il secondo che non assumeva acqua prima dei pasti.
Come risultato si è ottenuto, a distanza di dodici settimane, un calo maggiore di 1,3 kg nel gruppo che aveva assunto acqua prima dei pasti, rispetto al gruppo che non ne aveva assunta. Non sappiamo se questo espediente funzionerà davvero e se funzionerà per tutti. Certo è che provare non costa nulla, oltretutto sarà un'occasione per bere un po' d'acqua in più che non fa mai male. Poi ognuno tirerà le proprie somme e verificherà personalmente, com'è giusto che sia, il proprio personalissimo risultato.
www.vitamaker.it

Fonte:
Parretti, Helen M., et al. "Efficacy of water preloading before main meals as a strategy for weight loss in primary care patients with obesity: RCT." Obesity 23.9 (2015): 1785-1791.

Nessun commento:

Posta un commento